La guarigione

Dannata tu sia, influenza!

Quello stato febbricitante.

In realtà, io ti son grato,

mai quanto prima.

Che tu sia benedetto, caro interiore,

solo tu, mio non-Mio tu,

Tu mi hai dato la forza di scalfire le strade

di strisciare urlando

di bruciare d’amore

di osservare il Mondo.

Solo tu, mi hai donato la forza immensa

nonostante lo stato febbricitante

E ne son certo

Io questa febbre me la sono guadagnata,

l’ho sudata a fatica,

era come una partita a scacchi,

e finalmente il salto della corda.

L’ho saltata, ho oltrepassato il dilemma,

mi sono curato e sono guarito,

Io ho amato.

E ora:

Febbre mia, a noi due!

Rispondi

