Osservare

Osservare:

Ma se ti osservo?

Giusto sia

che ne sia

lo so Io

chiedi a Dio

ed eccoci allora

ricuciti piedi alla testa

ma ancora non vedo

forse lontano ma io ci credo

Dio Dio

sei tu che canti spesso?

Sento volare

lo stomaco in disuso

fumo tabacco

e cresco cresco

in un lampo

ti osservo Io,

o forse non ti osservo

Vorrei osservarti

ma ho paura che sia pura

che si fotta la paura

la calcio fuori

e che si inculi

Cara rabbia perché sei qui?

Ti accarezzo e ti capisco

ora lesto ti strappo via

a brandelli e chiudo aprendo

a questo battito in crescendo

Ti prometto, la prossima volta ti osservo

Rispondi

