La poesia

La poesia

poesia poesia

dove tu sei cara mia?

Ti cerco nei cassetti

sotto il letto

dentro i tetti

guardo giro il mappamondo

leggo Lima Colombia e Congo

dentro un vasetto

osservo il fondo

ma dove sei

mi gira tutt’attorno

Cara poesia

ti stringo tra i denti

ma ti ho un po’ perduto

e allora chiamo il Dio assoluto

dai che conto fino a ventuno

magari vinco il terno all’otto

Ti sento ti sento

sei qui dentro

sono poesia

non voglio più essere messia

dai poesia

mi tiro i capelli

e limo le unghie

leggo e rileggo

ed ecco!

In mano tra la mano

tolgo fango

svito l’ano

era intasato

di nuovo poeta di me stesso

era un problema di tappo

come un piccolo raffreddore nel naso

Rispondi

