Friedrich Cané & Giacomo Marighelli, insieme per l’album che si intitolerà DEL MOVIMENTO DEI CIELI

Dopo la collaborazione per l’album Vuoto Pneumatico, abbiamo deciso di unire la poesia alla musica elettronica in un nuovo progetto iniziato l’estate scorsa.

Le sonorità spaziano dal trip-hop all’electro-rock, con incursioni di synth e drum machine. In questo album lo stile di Giacomo si discosta dai precedenti lavori pubblicati con lo pseudonimo di Margaret Lee.

Ascolta un’anteprima dell’album su SoundCloud:

https://soundcloud.com/friedrich_cane/sets/del-movimento-dei-cieli-anteprima-dellalbum

Del movimento dei cieli è una storia d’amore fuori dal tempo, con un inizio indefinito e un orizzonte illimitato.

Un gioco di incastri e geometrie perfette, una cosmogonia raccontata attraverso brevi passaggi.

Due persone che si completano, una il prolungamento dell’altra, rappresentano l’amore intrinseco nell’umanità. Dalla dimensione umana all’evoluzione dell’universo, il micro si riflette nel macro e viceversa.

Come un sogno proiettato all’esterno, un immaginario che scaturisce dal non-pensiero, libera le menti e si riscopre nella vita quotidiana. Anche nelle relazioni più coinvolgenti, ci sono momenti in cui la distruzione diventa creazione, fortifica ed estende la visuale. La continua evoluzione trasporta i protagonisti verso l’unione con il cosmo, con il Tutto, con se stessi.

Abbiamo scelto MusicRaiser per il crowdfunding per finanziare alcune fasi della realizzazione dell’album, tra cui il mixaggio, il master e la stampa.

Abbiamo dedicato energia, corpo e anima a questo progetto, e sarebbe stupendo portarlo in giro per l’Italia contando su tutti gli appassionati di musica.

Ecco il link di MUSICRAISER: http://www.musicraiser.com/it/projects/4015-del-movimento-dei-cieli

Anche tu puoi contribuire alla realizzazione dell’album, in cambio ti offriamo ricompense originali in tema con il concept del disco. Per ringraziarti del sostegno, avrai l’opportunità di scaricare l’album in anteprima, ricevere il CD e il poster direttamente a casa – ognuno con una dedica personalizzata. Anche le altre ricompense ti sorprenderanno: ad esempio, le magliette saranno in cotone 100% organico, eco-compatibili e piacevoli da indossare.

Potrai vedere il tuo nome citato nel booklet del CD, tra i ringraziamenti speciali o perfino in veste di produttore esecutivo.

Inoltre, i concerti saranno un momento ideale per conoscerci.

Ti terremo aggiornato sulle novità attraverso la pagina Facebook:https://www.facebook.com/cane.marighelli

e i nostri account Twitter: @friedrich_cane e @gmarighelli

Sostienici e continueremo a creare, la musica esiste solo se ci credi!

Amala e sarai ricambiato.

La poesia dona vita se è azione positiva

Nel mio corpo e nel tuo corpo la materia viva

Friedrich Cané ha da poco iniziato il suo percorso solista, dando vita al progetto di musica elettronica Dynamics of Entanglement.
Negli ultimi anni ha collaborato con Moreau (ex-ESMA) agli album Eulogy of CMYKErgonomash eAshita, con Gianni Venturi e Giacomo Marighelli all’album Vuoto Pneumatico.
Giacomo Marighelli è un artista poliedrico. Dal 2008 ha pubblicato tre album con lo pseudonimo di Margaret Lee, ha composto ed eseguito le musiche per la performance Live Cracks, ha scritto e suonato i brani dell’album Vuoto Pneumatico insieme a Gianni Venturi. Il nuovo libro di poesie Potessi io Nel nuovo illustrato dall’artista Igli Marjon, è disponibile da marzo 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: