Ardesia | del movimento dei cieli

Micce accese
luci e candele
il mio fiato accoglie anima e corpo
un grillo si posa sulla finestra
oggi 7 Agosto
il suo primo canto
fuori finestra
una macchina leggera come aria
passeggia
chissà dove va
noi nel mio letto
ci stringiamo senza sosta
qualcuno sbuffa tacchi pesanti lui la segue
un litigio
come tanti
io e te
forti come il ferro
ci amiamo
disegniamo su lavagna ciò che ci spetta
spina dorsale
mi sale
forte stringo il cuore
come sfinge benedetta
mi inviti
l’unione
generiamo
l’umanità

Traccia numero 12 dell’album DEL MOVIMENTO DEI CIELI di Friedrich Cané & Giacomo Marighelli, uscito il 27 Novembre 2015.

Qui puoi ascoltare la canzone: https://soundcloud.com/friedrich_cane/ardesia

Qui puoi acquistare l’album in compact-disc o in digitale: http://delmovimentodeicieli.bandcamp.com/

Rispondi

