Sei tu quella che aspettavo da tempo? | Il cerchio della vita

Ogni lunedì una canzone del nuovo album Il cerchio della vita con il testo che scorre nel video. Seguirò l’ordine dei brani con piccola guida all’ascolto:

SEI TU QUELLA CHE ASPETTAVO DA TEMPO?
Un viaggio onirico tra l’esplosione e la maturazione dei fichi, l’invasione delle vespe attirate dalla dolcezza dei fichi, la danza rilassante delle farfalle estive.
Questa canzone è unita a “Mentre tu mi cerchi”. Qui l’energia mascolina, l’altra l’energia femminina. Uno il riflesso dell’altra, interno, esterno; una storia d’Amore in cui lui cerca lei, la attende, la crea (un uomo e una donna, due uomini, due donne). Lei compare, come fosse un sogno, in una ricerca ben differente dal narcisismo, ma dalla volontà di creare una coppia alchemica e unitaria grazie la quale la loro unione contribuisce allo sviluppo della Coscienza umana, con amore.

Un nuovo giorno è giunto
e io imbalsamato
rifletto la mia immagine di quello che vorrei
la mia vita
è una vita come le altre
quanto vorrei tu al mio fianco
ti creo come sagoma
nel mio immaginario ricco d’amore
la persona perfetta
quella che mi completa
sotto la doccia penso a quanto siamo soli
senza dimenticare che siamo Tutto
e allora ti creo
è un mio forte desiderio
la luce dalla finestra
mi riporta al presente

È tempo dei fichi
una farfalla azzurra si posa sul mio piede
le vespe circondano il mio cuore
io lo so già che mi stai cercando pure tu
e allora muto ascolto la sera arrivare
mentre le foglie gridano alle nuvole di guardare
cresce un ramo dal mio braccio
porgo frutto all’adolescente in me
mi svesto dei miei averi e il sogno prende forma
colano dita dal muro
e con passione mi travolgono

Sei tu quella che aspettavo da tempo?
Sei tu quella che aspettavo da tempo?
Non ci penso più e mi travolgi come fuoco
I tuoi passi al tuo arrivo bruciano la terra solitaria
E tutt’intorno scompare tra candele e sapori
Il sudore taglia le nostre teste
lasciando spazio solo al cuore

Per informazioni o ordinare l’album: https://giacomomarighelli.bandcamp.com
#ilcerchiodellavita #thecircleoflife
Rispondi

